Exploding Kittens - Edizione VM18 è un gioco da tavolo creato da Asmodee Italia e ideato da Matthew Inman, Elan Lee e Shane Small. Lo puoi acquistare in italiano ed è giocabile in 2-5 giocatori. Una partita dura circa 15 minuti ed è un gioco da tavolo consigliato per un'età minima di 18 anni.
Exploding Kittens: VM18 è la versione NSFW del divertentissimo gioco di carte con gattini puccettosi che esplodono a profusione. Queste carte, inizialmente ideate come espansione del gioco base e successivamente diventate un set giocabile in modo indipendente, contengono illustrazioni non del tutto politicamente corrette per essere incluse in un gioco adatto anche ai più piccoli. Questo pack di carte può essere giocato da solo, oppure combinandolo con il set standard.
Anche in Exploding Kittens: VM18 ogni giocatore pesca carte fino a quando qualcuno non pesca una carta Exploding Kitten: a quel punto quel qualcuno esplode, è eliminato, è fuori dal gioco. A meno che quel giocatore non abbia una carta Disinnesgatto nella propria mano che possa disinnescare la carta Exploding Kitten. Queste carte possono essere i puntatori laser, i grattini sulla pancia o i sandwich di erba gatta. Tutte le rimanenti carte nel mazzo vengono usate per spostare, attenuare o evitare le carte Exploding Kitten.
Il mazzo può essere giocato da solo o in combinazione con un altro mazzo per accontentare fino a 9 giocatori.